Cristiano Ronaldo: «…potevo andare alla Juventus» [VIDEO]

0
1874
Intervista Del Piero Cristiano Ronaldo

In occasione dei Global Soccer Awards Cristiano Ronaldo ha rilasciato un’intervista ad Alessandro Del Piero raccontando un episodio che lo lega al calcio italiano:

«Bisogna essere onesti, perché lo sanno tutti. Quando avevo 17 anni, e ho cominciato a giocare per lo Sporting Lisbona, molti club erano interessati a me. Mi ricordo che si parlava anche della Juventus, ed ero felice, perché era un club straordinario. Però si parlava anche del Real Madrid, del Manchester e di molti altri club. Ma il club che mi offriva condizioni migliori era il Manchester United, era il mio sogno perché da quando ero bambino desideravo giocare in Premier League. Mi piaceva molto di più della Serie A».

Intanto ecco un estratto della video-intervista che troverete in fondo all’articolo su un argomento che incuriosirà soprattutto i tifosi bianconeri.

-Dei rumours del suo possibile passaggio alla Juventus, quando giocava ancora allo Sporting Lisbona, si è parlato tantissimo. Non si è mai saputo però, il parere del protagonista del mancato scambio. La domanda di Alessandro Del Piero: “Ci sono stati molti rumours di un tuo possibile arrivo alla Juve, siccome mi avrebbe fatto un discreto piacere giocare con te, in quel momento è successo qualcosa in particolare, è un momento dove volevi venire a giocare in Italia, ti sarebbe piaciuto?”. Aveva solo 17 anni, ma CR7 ricorda benissimo tutto: “Molti club erano interessati a me. Ma l’uomo chiave è sempre stato lui, Jorge Mendes. Mi ha sempre dato la giusta direzione. Certo, mi ricordo che si parlava anche della Juventus, ed ero felice perché era un club straordinario. Però si parlava anche del Real Madrid, del Manchester United, di molti altri club. Ma il club che mi offriva condizioni migliori era il Manchester, era il mio sogno perché da quando ero bambino volevo giocare in Premier League. Il Manchester United mi ha dato quest’opportunità soprattutto grazie a Sir Alex Ferguson e ovviamente Jorge mi ha aiutato ad arrivare fin lì”.-

VIDEO INTERVISTA DI DEL PIERO A CR7

LEAVE A REPLY