fantacalcio-tadjRieccoci con l’appuntamento con i consigli per tutti gli appassionati di Fantacalcio. Buona lettura e buona fortuna a tutti!

 

GENOA-CAGLIARI

Partita che si preannuncia ricca di gol, dunque gettiamo nella mischia i vari Perotti, Borriello, Sau ed Ekdal. In seconda battuta, bene anche Falque e M’Poku. In difesa OK a De Maio ed Edenilson. No al resto della difesa.

PARMA-JUVENTUS

Varela è in crescita, ed è l’unico elemento consigliabile in casa Parma, mentre tra le fila bianconere si può pescare a piene mani. Pereyra, Llorente, Morata e Marchisio sugli scudi, no a Padoin.

VERONA-INTER

Di questi tempi è difficile rinunciare a nonno Toni, che potrebbe mettere in seria difficoltà Ranocchia e Jesus sulle palle alte. Hallfredsson è in forma, schieriamolo al pari degli interisti Icardi e Shaqiri.

CESENA-CHIEVO

Brienza è in stato di grazia, impossibile lasciarlo fuori, dato che insieme a Defrel farà penare la difesa clivense. Tra i gialloblù Paloschi è il giocatore di punta, ma farà bene anche Izco. No a Cesar.

ATALANTA-SASSUOLO

Il gioco offensivo delle due compagini potrebbe regalare diverse gioie ai fantallenatori: tra le fila atalantine puntiamo più sui trequartisti Gomez e Moralez che sulla punta Denis, mentre sulla sponda opposta del campo dentro Zaza dopo il turno di riposo e Missiroli, oltre al solito Berardi.

LAZIO-EMPOLI

Inutile consigliare di schierare Anderson, dunque vi segnaliamo Keità, che dovrebbe agire da prima punta, e Lulic. Nell’Empoli occhio a Saponara e Maccarone, mentre evitate di schierare Croce e Tonelli. De Vrij è in forma, schieratelo.

NAPOLI-FIORENTINA

Mertens è uno  dei più in palla tra gli uomini di Benitez, schieratelo al pari di Hamsik ed Higuain, mentre abbiamo ormai gettato la spugna per quanto riguarda Callejon. Nella Fiorentina i pericoli numero uno saranno Salah e Diamanti, ma occhio anche alla sorpresa Fernandez. Out la difesa partenopea in blocco.

TORINO-ROMA

Quagliarella è sempre il pericolo numero uno tra i granata, tuttavia anche El Kaddouri ed il solito Glik avranno da dire la loro. Totti dovrebbe rientrare nell’undici titolare giallorosso, ma gli preferisco Iturbe e Ljajic. Pjanic non ripeterà l’exploit della scorsa giornata, dunque lo lasciamo fuori insieme a Vives ed Astori.

UDINESE-PALERMO

Prevedo un gol di Di Natale, dunque lo consiglio al pari di Widmer. Nei rosanero Dybala è la sicurezza, Rigoni la scommessa. Vazquez ha vissuto momenti migliori, quindi si potrebbe lasciare a riposo.

MILAN-SAMPDORIA

Il tridente rossonero, composto da Menez, Destro e Cerci, farà molto bene, mentre tra gli uomini di Mihajlovic spiccheranno Eder ed Obiang. Eto’o è una scommessa più che una certezza. Occhio al fiuto del gol di Mexes.