JVillage - Juventus Village

E’ arrivata la notizia che è passata un po’ in sordina tra il popolo juventino, scatenando diverse ironie e cattiverie contro l’attuale società. Ma è una notizia di primissimo piano, importante per gli scenari presenti ma soprattutto per quello che ne sarà della Juventus F.C.

L’Accademia SGR S.p.A. ha, infatti, dato l’avvio al fondo immobiliare “JVillage” che prevede una riqualificazione dell’area della Continassa, a pochi metri dallo Juventus Stadium, e la costruzione del mondo Juve. Mondo Juve che conterà campi di allenamento per la squadra, hotels, scuole, appartamenti nonchè la nuova sede bianconera che, nel 2017, prenderà il posto di quella situata ora in Corso Galileo Ferraris.

Il capitale in gioco è davvero notevole: si parla, di circa 54 milioni versati da differenti sottoscrittori al progetto più altri 64 versati da istituti finanziari, come ad esempio, la banca Unicredit.

Tutto questo per rendere la Juventus una realtà ancora di imponente di quello che è già. D’altronde, per stare al passo dei top team in Europa, questa sembra la strada giusta da percorrere. (E chi vi scrive, cittadino torinese, non può che essere soddisfatto della riqualificazione di un’area che, anche prima dell’arrivo dello Juventus Stadium, non era pulita, signorile e adatta all’importanza della città di Torino).

Il JVillage, rappresenta l’ennesima dimostrazione del fatto che la Juve è davanti a tutte le altre squadre italiane. Non solo a livello di palmares.

LEAVE A REPLY