Olympiakos-Juventus 1-0La colpa è di tutti, compreso il tecnico. Ma scaricare tutte le colpe su Allegri è ingiusto. Primo tempo molto simile a quello contro il Sassuolo, siamo giù di corda. Il problema è soprattutto l’atteggiamento mentale, non solo di approccio. Deludente soprattutto il centrocampo, dove non riesco a capire alcune prestazioni di quelli che fino a ieri erano i nostri gioiellini.
Pirlo, sbaglia tutto, anche semplici passaggi a due metri. Pure la punizione finisce a 3 metri dalla porta. Perde tutti i palloni e mette costantemente i compagni in difficoltà. Ok, ti sei lasciato con tua moglie, tutti le preoccupazioni personali che vuoi, ma quanto tempo ti serve per tornare lucido? E perchè non ti accomodi in panchina intanto? Altro che bisogno di giocare…
Vidal ha perso la testa. Forse era meglio venderlo, perchè 45 mln potrebbe non valerli più. Per me resta il più forte al mondo nel suo ruolo, ma quello che sta combinando da inizio campionato non mi piace affatto. Privo di agonismo, svogliato, quasi timoroso. Pare se ne freghi… Pereyra, invece, di voglia ne ha tanta ed anche se è meno dotato tecnicamente risulta al momento più utile.
Pogba ha rotto i coglioni. Mai un inserimento senza palla, tocchi e tocchetti, tacco e tacchetti… Ma una volta non sparava bombe da 30 metri? Bah… Tagliati i capelli!
Asa non salta l’uomo nemmeno se l’avversario è a terra svenuto. Gioca troppo basso, praticamente terzino. Spingi porca zozza!
Licht nervoso comprensibilmente, ci mette l’impegno, corre, ma a vuoto. Non riceve un’apertura, da nessuno. Litiga con Ogbonna (ed ha ragione) che gli chiede aiuto per contenere gli avversari mentre stiamo perdendo. Ogbò svegliati, che il gol subito è anche colpa tua, cammini invece di correre! Quanto mi mancano Barzagli e Caceres…
Diamo pure la colpa al tecnico, se volete, ma certo chi se lo aspettava che fossimo così svogliati? Llorente l’ha messo in panca, ma non può metterci tutti ed andare a giocare in Champions con la primavera…
Dobbiamo essere più cattivi, più caparbi. Il portiere avversario ha fatto una buona gara, ma qualche tiro glielo abbiamo anche sparato addosso, sia con Tevez che con Morata, che deve farsi benedire, perchè non riesce proprio a buttarla dentro, quindi non salvo nemmeno lui.
Gli unici da sufficienza Bonucci e Buffon. Il resto da dimenticare…

 

Alfonso Mellone
Juventus Club Doc Angri: Responsabile sezione distaccata di Pagani

LEAVE A REPLY