buffon_allegri_getty Pochi minuti fa, a Shanghai, è andata in scena la conferenza stampa pre-partita con la Lazio. Davanti ai microfoni sono intervenuti il mister, Max Allegri e Gigi Buffon.

Le domande non sono sicuramente mancate e i due protagonisti di questa sfida non si sono sottratti alle risposte. A iniziare dalla questione dell’assegnazione del numero 10 a Paul  Pogba. Allegri è stato chiaro: “Pogba ha chiesto la 10. Avrà più responsabilità anche se, da mezzala, non giocherà sulla trequarti. Magari tra qualche anno potrà giocare davanti alla difesa.”.

Dichiarazioni importanti anche sul match di sabato con la Lazio. Il mister dice di non saper ancora con che modulo giocherà la squadra (pretattica?) ma di sicuro: “E’ il primo obiettivo stagionale e dovremo giocare una buona gara, equilibrata, che potrà durare anche 120 minuti. Davanti poi ho molte scelte, tra giovani e ragazzi con esperienza.” . Piccola nota anche su Barzagli che “Da oggi inizia ad allenarsi con la squadra.”.

Il Capitano, Gigi Buffon, non sembra preoccupato del modulo di gioco: “L’anno scorso abbiamo giocato con la difesa a tre e a quattro e abbiamo quasi sempre vinto. Il modulo conta poco sul risultato finale.”. Parole, poi, di speranza, sulla campagna acquisti e sul notevole cambiamento in casa juventina: “Abbiamo cambiato tanto ma potrebbe essere uno stimolo in più. Servirà un po’ di tempo per trovare l’amalgama, ma dal punto di vista tecnico, non siamo così diversi rispetto al passato, visto che sono arrivati giocatori di valore.”.

Anche Allegri è della stessa opinione, sostenendo che, ripartendo da zero, bisognerà essere bravi per vincere nuovamente. Non sembra preoccupato, invece, per gli infortuni: “In ogni stagione ce ne sono. Mi dispiace per i ragazzi che non potranno essere della partita, ma non bisogna farne un dramma. Se non si lavora bene, i risultati non arrivano. Quindi non preoccupiamoci per ogni cosa”.

Non resta che far parlare il campo. Appuntamento a sabato, ore 14, per la SuperCoppa Italiana.

1 COMMENT

  1. I am so glad that I read this today. I am really trying to focus on WHAT it is that I am supposed to be doing in my life right now. I have a really stressful design job, but all I can think about every day is WELLNESS. I want to be well. And I want others to be well. But I’m not a wellness practitioner…
    baekkyungs https://baekkyungs.tumblr.com/

Comments are closed.