Napoli-Inter serie AFinalmente è arrivata la fumata bianca sull’affare dell’anno per quel che riguarda il mercato in entrata della Vecchia Signora. Gonzalo Higuain è un nuovo giocatore della Juventus e, secondo la Gazzetta dello Sport, ha firmato un contratto di cinque anni a 7.5 milioni di Euro a stagione, più i diritti d’immagine, riservati al ragazzo stesso.

Questo pomeriggio l’A.D. della Juve, Giuseppe Marotta, ha depositato il contratto dell’argentino in Lega e la stessa società Napoli, tramite il suo profilo Twitter, ha comunicato la cessione: “La Juventus Football Club ha esercitato la clausola rescissoria per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Gonzalo Gerardo Higuain“. Di conseguenza, De Laurentiis ha respinto l’ultima richiesta della Juve, che voleva inserire delle contropartite nella trattativa. Sarà depositata, dunque, l’intera cifra della clausola, pagabile in due anni.

Anche da Corso Galileo Ferraris arriva la conferma, tramite il sito ufficiale della società: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.”

Resta da capire quando Higuain arriverà a Torino: i media, ipotizzano che già nella giornata di domani ( o al massimo giovedì), l’argentino potrebbe ricevere il primo bagno di folla bianconero.

LEAVE A REPLY